Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Eventi in evidenza
“Consapevolmente” – Incontro con i genitori
Un ciclo di incontri dedicato alla mindfulness e alla relazione genitori-figli.
Leggi di piùAspettando il Natale...con i Neri Per Caso
Modugno si illumina di magia per Natale. Sabato 7 dicembre 2024, in piazza Sedile, verrà acceso il grande albero di 12 metri illuminato con luci a led in occasione dell’evento dal titolo “𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞” organizzato dalla Città di Modugno in collaborazione con Navita srl e con la società di comunicazione Certe, che darà il via ai festeggiamenti natalizi in città.
Spettacolo teatrale "A me m’ha rovinato la guera"
"A me m’ha rovinato la guera" è uno spettacolo che racconta il valore dei sogni, la forza delle seconde possibilità e la fragilità dell’animo umano.
Leggi di piùCampagna di prevenzione gratuita
Giornate dedicate a screening gratuiti come ecografie dei tronchi sovraortici, mammografie ed ecografie tiridee - Eco tiroide.
Leggi di piùLaboratori di Social e Digital Skills
Un immersione nel mondo digitale per scoprire nuove competenze e migliorare il proprio rapporto con i social.
Leggi di piùDialogo con Erika Prisciandaro
Dialogo con Erika Prisciandaro, campionessa europea di boxe, e talenti modugnesi come Antonio Martinelli e Antonio Salatino, campioni di calcio da tavolo.
Leggi di piùLuoghi in evidenza
Parco Urbano Padre Pio
Il Parco Urbano Padre Pio, conosciuto anche come Villa Comunale "San Pio", è un'ampia area verde situata nel cuore di Modugno, in provincia di Bari. Con i suoi 6 ettari di estensione, rappresenta un vero e proprio polmone verde per la città, offrendo ai cittadini un luogo ideale per il relax, lo svago e la socializzazione.
Leggi di piùSantuario di Santa Maria della Grotta
Si tratta di un antico insediamento religioso presso lama Lamasinata, a tre chilometri dall'abitato in direzione di Carbonara: nell'VIII secolo vi era una chiesa rupestre, chiamata Santa Maria in Gryptam, che diede rifugio ai monaci basiliani in fuga dalle repressioni iconoclastiche.
Leggi di piùLa chiesa di San Felice in Balsignano
A sud-est dell'abitato di Modugno, verso Bitritto si trovano i resti del casale fortificato di Balsignano, attestato dal 962: dopo il saccheggio ad opera dei saraceni nel 988, venne ricostruito e nel 1092 donato ai benedettini di Aversa, che lo cedettero poi a diversi feudatari.
Leggi di più