Descrizione
Richiamata la Nota regionale n. 639251 del 23 dicembre 2024, in riferimento alla verifica della permanenza dei requisiti di accesso dei beneficiari viventi alla misura Sostegno Familiare così come disposti dall’art. 2 dell’Avviso pubblico approvato con A.D. 1039/2023 da parte degli Enti istruttori, si comunica che è necessario acquisire la documentazione utile alla verifica della permanenza dei requisiti dei beneficiari per l’annualità 2025.
Seguiranno due opzioni:
- nell’ipotesi in cui l’attestazione ISEE in corso di validità risulti già censita all’interno della piattaforma, vi sarà l’acquisizione automatica della stessa;
- in caso contrario occorrerà obbligatoriamente inserire negli appositi campi il numero di protocollo, il codice fiscale del dichiarante e la data di rilascio della certificazione e successivamente verranno acquisiti automaticamente i dati relativi al valore dell’ISEE in corso di validità che consentiranno di valutare la permanenza del requisito di accesso di cui al punto 2 dell’Avviso. A tal proposito si evidenzia che ogni Ente istruttore dovrà immediatamente richiedere a tutti i beneficiari i dati di cui sopra onde consentire l’inserimento dei dati in piattaforma e il corretto prosieguo della misura.
Quanto all’ultimo punto, i cittadini residenti nell’Ambito Territoriale Sociale BA10 (Comuni di Modugno, Bitetto, Bitritto), potranno trasmettere la documentazione all’indirizzo PEC: ambitosocialeba10.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it ;
In alternativa, potranno recarsi ai Punti di Facilitazione Digitale presenti:
- Nel Comune di Modugno, presso Piazza del Popolo n. 16, Orario di apertura Lunedì - Giovedì ore 09.00 – 12.00, Martedì e Venerdì 15.00 – 18.00;
- Nel Comune di Bitetto, presso Piazza del Popolo, Orario di apertura Lunedì 15.00 – 17.00, Martedì 17.00 – 19.00, Mercoledì ore 12.00 – 13.00 e 15.00 -17.00, Giovedì 09.00 – 12.00, Venerdì 09.00 – 10.00;
- Nel Comune di Bitritto, presso Via Vito Bellino n. 8, Lunedì – Venerdì dalle ore 09.00 – 13.00 e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00;
per essere supportati nell’acquisizione e nell’invio telematico della documentazione richiesta. Recapito telefonico “punti di facilitazione digitale”: 3513911768.