Descrizione
L'Amministrazione comunale di Modugno, con una nota ai dirigenti della Asl Bari e del Distretto sanitario locale, sollecita che sia, in brevissimo tempo, risolta la questione della mancanza di un pediatra di base nel quartiere Cecilia di Modugno, a causa del disagio che questa mancanza provoca ai piccoli e alle loro famiglie.
La nota è della Vice Sindaco, avv. Francesca Benedetto, la quale segnala ai dirigenti sanitari che, ormai da giorni, il quartiere è sprovvisto di un medico pediatra di base in zona e ricorda che il quartiere, pur appartenendo al territorio di Modugno, dista dal centro abitato vari chilometri.
Ovviamente, questo causa difficoltà ai genitori che dovessero essere costretti a portare i propri piccoli in un ambulatorio in centro a Modugno, o addirittura - come a qualche famiglia è stato pure prospettato - in altri comuni dell'area.
L'avv. Benedetto auspica che la questione sia risolta dalla Asl e dal distretto sanitario nel più breve tempo possibile per la sicurezza e la salute dei bambini e la tranquillità delle loro famiglie, assicurando ai dirigenti sanitari tutta la collaborazione necessaria dell'Amministrazione comunale.