Elezioni europee 2024: informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

Dettagli della notizia

Elezioni europee 2024: informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

Data:

05 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Modugno possono esercitare il diritto di voto a Modugno per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

  • personalmente, presso l’Ufficio Elettorale in Piazza del Popolo 16, piano primo, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17.00
  • tramite e-mail all’indirizzo elettorale@comune.modugno.it;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo elettorale.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it;
  • per posta raccomandata all’indirizzo Ufficio Elettorale – Piazza del Popolo, 16 70026 Modugno 

Il modello di domanda è disponibile sul sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Bari per le elezioni del Parlamento europeo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare iL numero telefonico 0805865240, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Per compilare il modulo per l'elezione del Parlamento europeo è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore. Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario salvare il file sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, notebook) e successivamente aprirlo con Adobe Reader.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri