Descrizione
Con l’approssimarsi della Giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne che sarà celebrata il prossimo 25 novembre, a Bitetto si terranno due eventi per richiamare l’attenzione su un problema che si presenta sempre attuale, talvolta persino in maniera tragica. Venerdì 8 novembre nella sala consiliare del Comune di Bitetto si terrà, a partire dalle 18, l’incontro dal titolo: “Le molestie sessuali nei luoghi di lavoro”.
Intervengono Pietro Battipede, ex vice questore di Bari e docente di diritto penale, Krizia Colaianni, fondatrice dell’associazione La forza delle donne e Patrizia Lomuscio, psicologa-criminologa e presidente dell’associazione RiscoprirSi…CAV AGAR. Porgono i saluti istituzionali la sindaca di Bitetto, Fiorenza Pascazio, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, Salvatore D’Alusio e la presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Bari, Katia Di Cagno. Modera l’assessora al welfare del Comune di Bitetto, Anna Rosa Clavelli. L’iniziativa è organizzata da assessorato al welfare del Comune di Bitetto, Ordine degli avvocati di Bari e Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Bari.
Domenica 10 novembre nel parco “La Benedetta” di Bitetto, dalle 10, si terrà la manifestazione sportiva “Riscopriti in movimento! Sport e consapevolezza di pari passo”. L’evento è organizzato da assessorato al welfare del Comune di Bitetto, Ambito territoriale sociale di Modugno-Bitetto-Bitritto, centro antiviolenza "RiscoprirSi", in collaborazione con ASD Pianeta Sport di Bitetto.