Descrizione
L'Assessorato alle Attività Produttive sottoscritto dall'Ente Nazionale per il Microcredito e dal Comune di Modugno - informa che è stato pubblicato in data odierna il "BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI IMPRESE UBICATE NELL'AMBITO TERRITORIALE COMUNALE".
Possono partecipare al Bando le imprese che rispettano i requisiti di accesso al microcredito disciplinati dal DM 17 ottobre 2014, n. 176, esercitanti attività ammesse ai contributi in regime "de minimis", aventi le seguenti caratteristiche:
- • sede o unità locale oggetto dell'investimento nell'ambito territoriale del Comune di Modugno;
• aver ottenuto un finanziamento di microcredito da un Istituto di Credito che risulti convenzionato con l'Ente Nazionale per il Microcredito.
Il contributo comunale - a fondo perduto e configurabile come contributo alla autoimprenditorialità - sarà pari al 20% del finanziamento erogato dall'Istituto di Credito convenzionato con l'ENM e verrà corrisposto - in una unica soluzione, mediante bonifico bancario - previa presentazione del contratto di finanziamento, ad opera del soggetto richiedente, ed a seguito di istruttoria positiva da parte dell'ufficio comunale.
Il contributo concesso dal Comune di Modugno è, comunque, commisurato ad un importo massimo di finanziamento di € 25.000,00 e viene erogato al netto della ritenuta del 4%, ai sensi dell'art. 28 - secondo comma del DPR 600/73.
Ogni azienda può presentare una sola domanda di contributo.
Per maggiori informazioni in merito al Bando è possibile utilizzare i seguenti contatti:
- attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it;
- 080.5865330 (orari di ufficio).
Compatibilmente con le misure di sicurezza imposte dall'emergenza sanitaria derivante dal Covid-19, verrà organizzato un incontro pubblico di approfondimento sul Bando e sul Protocollo d'Intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito.
dott. Ing. Danilo SCIANNIMANICO - Assessore alle Attività Produttive
arch. Donato DINOIA - Responsabile Servizio 10 / AA.PP.