Emergenza Covid-19: Decreto Sostegnibis-Supporto al canone di locazione e alle utenze domestiche,

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico per supporto al canone di locazione e alle utenze domestiche, di cui art. 53 del Decreto Legge n. 73 del 25/05/2021 "Decreto Sostegni-bis"

Data:

24 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale rende noto che con Determinazione del Responsabile di Servizio è stato approvato l'Avviso Pubblico per il supporto al Canone di locazione e alle utenze domestiche di cui l'art. 53 del Decreto Legge n. 73 del 25.05.2021.
Possono presentare domanda per partecipare al presente avviso le persone fisiche residenti nel Comune di Modugno, che abbiano riportato una significativa riduzione della propria situazione reddituale a seguito dell’emergenza epidemiologica e che si trovino, per questo, in situazione di difficoltà economica comprovata con riferimento all’indicatore I.S.E.E. in corso di validità alla data della presentazione della domanda inferiore a € 15.000,00.
Requisito essenziale è aver riportato, nell’anno 2020, una riduzione della propria situazione reddituale a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (es: cassa integrazione, mancato rinnovo dei contratti a termine, perdita del posto di lavoro, aver subito una riduzione dell’orario di lavoro, sospensione/cessazione dell’attività, malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare percettore di reddito nell’anno 2020).
A partire dal giorno della pubblicazione del presente Avviso sull’Albo Pretorio e sino alle ore 12.00 del giorno 30 Dicembre 2021, sono aperti i termini per presentare domanda di sostegno al canone di locazione, alle utenze domestiche quali luce, acqua, gas e Tari anno 2021 e nello specifico le spese documentabili sostenute nel quadrimestre Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto 2021, per tutti quei nuclei le cui condizioni economiche abbiamo subito un peggioramento a causa dell’emergenza Covid- 19.
Gli aspiranti beneficiari possono presentare istanza di ammissione al beneficio mediante PEC al seguente indirizzo: servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it, oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di ufficio entro il giorno 30/12/2021 ore 12:00, utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso Pubblico, completa in ogni sua parte.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri