Attivazione SEND – il Servizio Notifiche Digitali che semplifica la notificazione a valore legale

Dettagli della notizia

L'Assessorato all'Innovazione Tecnologica comunica che grazie alle risorse del PNRR, il Comune di Modugno sta gradualmente adottando il nuovo Servizio Notifiche Digitali, utilizzando la piattaforma SEND per inviare, in maniera del tutto digitale, notifiche a valore legale delle violazioni al Codice della Strada e riscossione tributi.

Data:

29 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue quindi, il processo di transizione digitale dell’Amministrazione comunale verso la dismissione dell’utilizzo della carta stampata e del conseguente abbattimento dei costi di notifica a carico del cittadino.
Chiunque, in qualsiasi momento, può accedere online al Servizio Notifiche Digitali all’indirizzo https://cittadini.notifichedigitali.it/auth/login con SPID e CIE per indicare o aggiornare o il proprio domicilio digitale (PEC) oppure i recapiti di cortesia (app IO, email e/o numero di cellulare).
Progressivamente, gli atti di tutte le amministrazioni  (le notifiche a valore legale) verranno inviati esclusivamente in formato digitale, anche per chi non attiva SEND.
Per chi fosse sprovvisto di PEC o recapiti digitali, il servizio SEND invierà tramite raccomandata, con spese a carico del destinatario e al domicilio dell'interessato, un avviso, ma non l'atto (notifica) in sé. Per visionare o stampare l'atto occorrerà collegarsi a SEND oppure recarsi in ufficio postale.
Per maggiori informazioni su SEND: https://notifichedigitali.pagopa.it/

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri