Descrizione
Tre iniziative, a Bitetto, Modugno e Bitritto, promosse nell’ambito del Programma P.I.P.P.I. (Programma di intervento per la prevenzione della istituzionalizzazione dei minori) promosso dall’Ambito territoriale sociale di Modugno.
Domenica 27 ottobre dalle ore 9 presso la cattedrale di S. Michele Arcanxsgelo, a Bitetto, sarà organizzato un banchetto di disseminazione e divulgazione sulle azioni previste dal Programma.
Lunedì 28 ottobre a Modugno si terrà l’evento “Gnam! Emozioni in tavola – La cura che passa attraverso il cibo”. La manifestazione si svolgerà presso “il villaggio degli eroi”, in via Roma 93, dalle 17 alle 19,30. Conduce la dott.ssa Angela De Rosa.
Le due iniziative sono promosse dalle cooperative Gea, SoleLuna e Nympha.
Lunedì 28 ottobre, infine, alle 18,30 a Bitritto (presso il centro diurno “Cento passi”) si terrà l’incontro per i genitori dal titolo “Consapevolmente - condividere e coltivare la calma nella relazione con i propri figli”. Tra le attività previste, esercizi di mindfulness per arricchire i piccoli momenti condivisi e gestire comportamenti difficili nella relazione quotidiana tra genitori e figli. L’incontro è organizzato dal centro servizi per le famiglie Ohana.