Cos'è
Il Teatro Fava in collaborazione con la Città di Modugno presenta “CONteSTO – Quando il teatro ti porta Altrove”, una rassegna che rende il teatro protagonista di riflessioni profonde sui cambiamenti del nostro tempo.
Dal 24 novembre al 27 aprile, un cartellone ricco e multidisciplinare, con spettacoli, cinema, musica e incontri tematici. Un’occasione per esplorare temi come le relazioni umane, l’intelligenza artificiale, l’immigrazione e molto altro, in un dialogo costante tra passato, presente e futuro.
📅 Gli eventi in programma:
✅ 8 dicembre: A me m’ha rovinato la guera, uno spettacolo che racconta il valore dei sogni, la forza delle seconde possibilità e la fragilità dell’animo umano.
✅ 13 dicembre: Dialogo con Erika Prisciandaro, campionessa europea di boxe, e talenti modugnesi come Antonio Martinelli e Antonio Salatino, campioni di calcio da tavolo.
Ingresso gratuito.
✅ 21 dicembre: That Magical Time of the Year
Lettura scenica con gli allievi di On Stage Laboratorio delle Arti Sceniche. Un viaggio attraverso le tradizioni natalizie.
Ingresso gratuito.
✅ 12 gennaio: Dio c’è
Di e con Daniela Baldassarra. Una rilettura ironica e semiseria delle storie del Vecchio Testamento, raccontando le donne di ieri e di oggi.
✅ 26 gennaio: Old Fools
Con Arianna De Pinto e Marco Grossi, regia di Silvio Peroni. Una storia d’amore che attraversa il tempo, dal primo incontro all’ultimo momento insieme.
✅ 2 febbraio: Natura morta in un fosso
Di Fausto Paravidino, regia di Michele Bia. Un poliziesco insolito che svela i lati oscuri di una periferia metropolitana.
✅ 16 febbraio: Stoc ddò – Io sto qua
Di Osvaldo Capraro, con Sara Bevilacqua. La storia di una madre che sfida il silenzio e i clan per cercare giustizia per suo figlio.
✅ 2 marzo: Damned Jago
Di e con Mimmo Padrone. Una rilettura intensa del personaggio di Iago da Otello di Shakespeare, con una riflessione sul tema del femminicidio.
✅ 16 marzo: Superintelligenza
Con Gianni Sebastiano. Un incontro sull’intelligenza artificiale e la possibilità che le macchine possano sviluppare forme di autocoscienza.
✅ 30 marzo: Mogol – Il mio mestiere è vivere la vita
Uno spettacolo musicale con brani, ricordi ed emozioni che ripercorrono la storia italiana dal 1960 a oggi.
✅ 6 aprile 2025: L’arte di Modesta
Con Alessandra Minervini. Un dialogo sulle tematiche femminili ispirate al romanzo L’arte della gioia di Goliarda Sapienza.
✅ 27 aprile: Una storia normale
Scritto e diretto da Michele Bia, tratto da una storia vera. Un giovane musicista si innamora, si sposa, ma una tragedia sul lavoro sconvolge tutto.
Gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti. Per info o prenotazioni: 342 8150165