Cos'è
Giovedì 12 settembre, alle 11, nella Biblioteca "C. Perrone" di Modugno (C.so Umberto I) si terrà un incontro pubblico per approfondire gli obiettivi e le metodologie del Programma P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione della istituzionalizzazione dei minori).
Sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei Comuni di Modugno, Bitritto e Bitetto, rispettivamente Nicola Bonasia, Giuseppe Giulitto e Fiorenza Pascazio, l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Modugno, Apollonia Fragassi, l’Assessore all'Ambito territoriale del Comune di Modugno, Antonio Alfonsi, l’Assessora al Welfare del Comune di Bitetto, Anna Clavelli, l’Assessore al Welfare del Comune di Bitritto, Francesco Valente, la Responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito 10, Beatrice Maggio, e le Responsabili dei Servizi Sociali dei tre Comuni, Antonella Lenoci, Silvia Chimienti e Vittoria Pantaleo. E, ancora, tutto il Gruppo Territoriale dei Coach e dei Referenti del Programma.
Il programma prevede in apertura il saluto istituzionale dei Sindaci e degli Assessori, a cui seguiranno gli interventi della Responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito 10 e delle Responsabili dei Servizi Sociali territoriali dei tre Comuni dell’Ambito. Chiuderà i lavori l’intervento della Presidente della Gea Società Cooperativa Sociale, Capofila dell’ATI aggiudicataria dell’appalto, dott.ssa Grazia Vulpis.