L’informazione come strumento di prevenzione e contrasto del fenomeno delle dipendenze

dal 27 Marzo 2025 al 27 Marzo 2025

Un incontro per prevenire e contrastare le dipendenze, in particolare quella da stupefacenti. È l’obiettivo dell’appuntamento previsto per il giovedì 27 marzo 2025 a Modugno sul tema:
“L’informazione come strumento di prevenzione e contrasto del fenomeno delle dipendenze”.

Cos'è

Un incontro per prevenire e contrastare le dipendenze, in particolare quella da stupefacenti. È l’obiettivo dell’appuntamento previsto per il giovedì 27 marzo 2025 a Modugno sul tema:
“L’informazione come strumento di prevenzione e contrasto del fenomeno delle dipendenze”. L’incontro, rivolto in particolare a genitori e ragazzi, si svolgerà a partire dalle 18 presso Ohana Centro Servizi per le Famiglie.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, e dell’assessora alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi, relazioneranno Giuseppe Poggi, criminologo ed esperto in sostanze stupefacenti, e Barbara Fortunato, presidente per la Puglia dell’associazione “Dico No alla droga”. Seguiranno una testimonianza a cura di Gaetano Cacucciolo e le conclusioni di Francesca Bartolomeo, psicologa e coordinatrice del Centro Ohana. L’incontro sarà moderato da Lucia Vitale.
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Sociale SoleLuna, che gestisce il Centro servizi alle famiglie Ohana per conto dell’Ambito Territoriale Sociale BA10. Per informazioni e contatti è a disposizione il numero 324/5633307.

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Luogo

Centro Servizi per le Famiglie Ohana

Piazza Enrico de Nicola, 1, 70026 Modugno BA

Ulteriori dettagli

Costi

gratuito

gratuito

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri