Cos'è
Un incontro per prevenire e contrastare le dipendenze, in particolare quella da stupefacenti. È l’obiettivo dell’appuntamento previsto per il giovedì 27 marzo 2025 a Modugno sul tema:
“L’informazione come strumento di prevenzione e contrasto del fenomeno delle dipendenze”. L’incontro, rivolto in particolare a genitori e ragazzi, si svolgerà a partire dalle 18 presso Ohana Centro Servizi per le Famiglie.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, e dell’assessora alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi, relazioneranno Giuseppe Poggi, criminologo ed esperto in sostanze stupefacenti, e Barbara Fortunato, presidente per la Puglia dell’associazione “Dico No alla droga”. Seguiranno una testimonianza a cura di Gaetano Cacucciolo e le conclusioni di Francesca Bartolomeo, psicologa e coordinatrice del Centro Ohana. L’incontro sarà moderato da Lucia Vitale.
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Sociale SoleLuna, che gestisce il Centro servizi alle famiglie Ohana per conto dell’Ambito Territoriale Sociale BA10. Per informazioni e contatti è a disposizione il numero 324/5633307.