Cos'è
Il 15 dicembre Piazza Garibaldi a Modugno si trasformerà in un crocevia di culture e tradizioni con la Festa dei Popoli, un evento dedicato all'inclusione, alla diversità e alla valorizzazione delle comunità locali e internazionali.
Organizzato dal Centro Interculturale Abusuan in collaborazione con la Città di Modugno, assessorato alle Politiche per l'integrazione culturale e assessorato alla Cultura, sarà un’occasione unica per esplorare la ricchezza culturale di diverse comunità attraverso mostre d’arte e artigianato, con oggetti e creazioni che raccontano storie e tradizioni lontane; eccellenze gastronomiche internazionali, con specialità culinarie di Palestina, Mauritius, Bangladesh, India, Pakistan, Senegal e altre realtà presenti sul territorio; musica dal vivo e spettacoli, per vivere momenti di intrattenimento che uniranno suoni e ritmi di ogni parte del mondo; attività ludiche e giochi, per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera di festa e convivialità.
L’evento prevede la partecipazione di associazioni e comunità locali che, attraverso la loro presenza, rappresentano il volto multiculturale di Modugno e promuovono il dialogo e la cooperazione tra i popoli.
“La Festa dei Popoli - ha spiegato l'assessora alle Politiche di Integrazione, Tiziana Trentadue - è un momento fondamentale per celebrare l’unione e la ricchezza della diversità. Modugno si conferma una città aperta, accogliente e pronta a valorizzare le culture che convivono nel nostro territorio. Questo evento è un’occasione di incontro e dialogo tra le comunità, per abbattere barriere e costruire ponti attraverso l’arte, la cultura e il cibo”.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Interculturale Abusuan al numero 366.339036