Descrizione
L'Assessorato all'Innovazione Tecnologica semplifica e rende efficace il dialogo con i cittadini con il nuovo sito del Comune di Modugno.
La grossa novità consiste nel facilitare la ricerca migliorando la leggibilità e la velocità di accesso alle informazioni. Tutte le news sono raccolte nella sezione Novità. Le notizie, inoltre, possono essere "rintracciate" sia attraverso la classica funzione "cerca", sia dalla sezione "argomenti" in base all'area a cui afferiscono.
Seguendo il percorso delle Aree Amministrative ovvero cliccando all'indirizzo https://www.comune.modugno.ba.it/amministrazione/aree-amministrative/ , selezionando le aree di cui si ricercano orari, numeri di telefono, indirizzi mail, modulistica e regolamenti è possibile prendere rapidamente visione delle informazioni ricercate.
Il sito permette anche di avvicinare il cittadino alla pubblica amministrazione mediante l’erogazione di servizi on line che consentono di interagire con l’Ente senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli.
Nella parte inferiore della home del sito è presente una bacheca con i banner di tutti i link utili. Sarà possibile, in questo modo, rintracciare velocemente il contenuto di proprio interesse.
Da questa sezione si potrà accedere rapidamente, ad esempio, a PagoPa, al sistema di prenotazione della CIE - Carta di Identità Elettronica, alle dirette dei Consigli Comunali, all'Albo Fornitori, al SUE e al SUAP, al portale di segnalazione di emissioni odorigene, al monitoraggio aria e a tante altre.
Attraverso la sezione dedicata " Segnalazione disservizio" è possibile per i cittadini segnalare eventuali disservizi in tempo reale. Le notifiche arriveranno direttamente agli uffici competenti in modo da garantire una risposta rapida ed efficiente ed abbattere la distanza tra cittadini ed Ente comunale.
Un nuovo calendario eventi, chiaro e suddiviso in mesi e giorni, offre la possibilità di una visione d'insieme di appuntamenti ed eventi in programma, in modo da rimanere facilmente sempre aggiornati.
Il nuovo sito finanziato con i fondi del PNRR nell’ambito della - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, è stato realizzato secondo le linee guida di Designers Italia per i siti web della PA e linee guida redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la pubblica amministrazione.
Il sito è conforme ai requisiti di accessibilità previsti da AgID.
Buona navigazione a tutti!