Descrizione
A) SPORTELLO TELEMATICO DEL CITTADINO – LINKMATE
A mezzo dello sportello telematico il cittadino può verificare la propria posizione relativa al versamento dei tributi comunali (IMU, TARI e Canone Unico Patrimoniale) , può provvedere in autonomia ad acquisire appuntamenti con l’Ufficio e presentare quesiti che riceveranno un rapido riscontro. Si accede al Servizio a mezzo SPID o CIE. Per accedere utilizzare il link sotto indicato:
https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=F262
B) CALCOLO IMU
Calcolo IMU è il servizio messo a disposizione della cittadinanza dal Comune di Modugno al fine di consentire di semplificare il calcolo dell’IMU – Imposta Municipale Propria - da versare annualmente. In caso di tardivo versamento il sistema calcola automaticamente anche il cd “ravvedimento operoso” al fine di consentire di regolarizzare la propria posizione pagando una sanzione ridotta. Il software consente di stampare un promemoria dell’imposta da versare e il relativo modello F24 utile per il versamento del dovuto. Per accedere utilizzare il link sotto indicato:
https://www.riscotel.it/calcoloimu/?comune=f262
C) MODULISTICA PER GLI ADEMPIMENTI SUI TRIBUTI - REGOLAMENTI - DELIBERE TARIFFARIE
Cliccando sul link sotto indicato è possibile accedere ad una serie di documenti utili (dichiarazioni varie, modelli di istanze per agevolazione, richieste di rimborso, ecc.) al fine di consentire al cittadino di adempiere agli obblighi ed oneri relativi ai tributi locali. Sono inoltre presenti tutti i regolamenti vigenti che disciplinano i tributi comunali e le relative Delibere che fissano tariffe e aliquote.
Si accede dal seguente link:
https://www.comune.modugno.ba.it/unita_organizzativa/servizio-7-finanziario-ed-entrate/#documenti