Cos'è
Il suggestivo Casale di Balsignano ospiterà la seconda edizione del "Premio Lino Cavallo", una rassegna teatrale in uno scenario storico e affascinante. Organizzata da Archè Teatro di Modugno, la rassegna ospiterà compagnie teatrali provenienti da diverse regioni italiane.
Si parte il 7 settembre con il Gruppo Teatrale Amici Nostri di Castellana Grotte (Puglia), che presenterà la commedia brillante "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari, sotto la regia di Adriana Coletta. Un'opera che promette risate e riflessioni, ambientata in un non-luogo che genera situazioni paradossali.
L'8 settembre sarà il turno della Compagnia del Giullare di Salerno (Campania) con lo spettacolo "L'eredità" di Francesco Maria Siani, diretto da Francesco Petti. Un'opera che esplora i temi della famiglia e delle relazioni umane, con un tocco drammatico e intenso.
Il 14 settembre, direttamente dalla Sicilia, la Compagnia Theatre Degart di Giardini Naxos porterà in scena "Un’improbabile storia d’amore", scritta e interpretata da Dandy Danno & Diva G, una commedia surreale e ironica che esplora l’imprevedibilità dei sentimenti umani.
La rassegna si concluderà il 15 settembre con un omaggio a Lino Cavallo, indimenticato autore e regista modugnese a cui è intitolato il premio. La Compagnia Teatro Archè APS di Modugno presenterà la sua opera "Succede anche nelle migliori famiglie", con la regia di Gianluca Schettino. Un’occasione speciale per celebrare la memoria dell'attore.
Al termine della serata finale, ci sarà la premiazione della compagnia vincitrice.
Dalle ore 19.10 un bus-navetta, a intervalli di 10 minuti sino alle ore 20.00, assicurerà corse continue e gratuite dal piazzale antistante la fermata RFI (Ferrovie dello Stato) verso il Casale.
Il servizio sarà garantito anche al termine delle serate.