Descrizione
L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è indetto avviso Pubblico per l'erogazione di contributi economici di cui il D. L. 73/2021, finalizzati a sostenere i nuclei in difficoltà nel pagamento del canone di locazione e delle utenze.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanza di contributo è fissato al giorno 31 ottobre 2022, ore 12.00. È possibile presentare istanza, utilizzando la modulistica allegata presso il Protocollo del Comune di Modugno.
L'Avviso Pubblico indiviuda 3 tipologie distinte di aspiranti beneficiari, è ammessa la partecipazione per una sola delle tre tipologie.
Prioritariamente Tipologia A.
Nuclei familiari residenti nel comune di Modugno in cui almeno un componente, sia percettore di Naspi o abbia terminato di percepire il beneficio negli ultimi 60 giorni (dal 5 agosto 2022), senza aver avviato un nuovo rapporto di lavoro. Nessuno dei componenti del nucleo deve essere percettore della misura Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza. È ammessa la partecipazione per i nuclei in cui vi sia solo ed esclusivamente un componente occupato.
Secondariamente Tipologia B
Nuclei familiari residenti nel comune di Modugno in cui nessuno dei componenti residenti alla data di pubblicazione del presente bando sia percettore della misura Reddito di Cittadinanza/ Pensione di Cittadinanza. Per i nuclei di cui la tipologia B, l’indicatore ISEE deve essere inferiore o uguale ad Euro 10.000.
In via residuale Tipologia C
Nuclei familiari residenti nel comune di Modugno percettori nel mese corrente, della Misura Reddito di Cittadinanza/ Pensione di cittadinanza. Per i nuclei di cui la tipologia C, l’indicatore ISEE deve essere inferiore o uguale ad Euro 9.360,00
Per informazioni rivolgersi presso i Servizi Sociali, Tel. 080/5865446.