Descrizione
L’Assessorato all’Ambiente del comune di Modugno, ha pensato ad una campagna per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza ad un maggiore rispetto dell’ambiente, considerato che la dispersione di mozziconi di sigaretta costituisce un problema ecologico reale, finora, ingiustamente trascurato.
Ogni anno, infatti, 72 miliardi di mozziconi di sigarette vengono dispersi nell'ambiente dai circa 1.5 miliardi di fumatori esistenti, contribuendo gravemente all'inquinamento urbano e ambientale.
I mozziconi di sigaretta sono tanto inquinanti e pericolosi per l’ambiente e per la salute quanto i rifiuti industriali. Si pensi che nel Mar Mediterraneo, per esempio, rappresentano il 40% dei rifiuti totali.
L’iniziativa promossa dal’Assessorato vedrà premiati con una bellissima borraccia smaltata della Guzzini, personalizzata con il logo del Comune, tutti coloro che avranno raccolto le cicche all’interno di una bottiglia in plastica da mezzo litro, nel corso di una mattinata evento che si svolgerà venerdì 10 giugno pv dalle ore 10.00 presso la zona Cecilia, nei pressi della scuola di via Ancona.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc6T468FHJggLT6yB5iE5_hSQDB_QlB3QUQiUC3QecmL876RA/viewform
Siete tutti invitati a prendere parte all’evento!