Presentazione Misura regionale Nidi – Nuove Iniziative D’Impresa

Dettagli della notizia

Presentazione Misura regionale Nidi - Nuove Iniziative D’Impresa

Data:

19 Maggio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 23 maggio alle ore 17:00 si terrà a Modugno presso il Chiostro di Palazzo S. Croce la presentazione della misura regionale NIDI – Nuove Iniziative D’Impresa, alla presenza dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci e del sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

Lo strumento regionale si rivolge a giovani, donne e persone che hanno perso il lavoro e vogliono avviare studi professionali o microimprese, con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove attività e agevolare l’autoimpiego di persone appartenenti a categorie svantaggiate o maggiormente colpite dagli effetti della pandemia.

Le agevolazioni previste dal NIDI Puglia 2022 consistono in contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a tasso zero, riconosciuti a nuove iniziative imprenditoriali da avviare, o avviate di recente, sul territorio regionale.

NIDI Puglia 2022 sarà caratterizzato da aiuti differenziati a seconda della composizione della compagine e delle caratteristiche dell’impresa. In particolare, sono previsti aiuti mirati, e di maggiore intensità, in favore dei soggetti più deboli (Compagini giovanili e Imprese femminili), nella forma del fondo perduto e del prestito a tasso zero, con l’ulteriore abbuono della metà del prestito (assistenza rimborsabile) per chi è in regola con la restituzione. L’iniziativa agevola le compagini giovanili, le imprese femminili, le nuove imprese e le imprese turistiche.

Il Roadshow sarà accompagnato anche da un Camper che si posizionerà dalle 15:00 alle 20:00 in Piazza Sedile con personale specializzato pronto a fornire delucidazioni sulla misura ai partecipanti all'iniziativa e ai cittadini interessati.

 

 

WhatsApp Image 2022 05 19 at 08.12.05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri