AVVISO PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’ (PUC) PER BENEFICIARI REDDITO DI CITTADINANZA

Dettagli della notizia

AVVISO PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA' (PUC) PER BENEFICIARI REDDITO DI CITTADINANZA

Data:

28 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviata la procedura per l'attivazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), in favore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Si porta a conoscenza che l'Ambito territoriale sociale di Modugno ha indetto un Avviso per la Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività in favore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Possono presentare proposte progettuali i Soggetti Pubblici ed Enti del Terzo Settore, come definiti dall' articolo 4, comma 1, del D. Lgs. 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi), operanti nel territorio dell'Ambito Sociale Territoriale di Modugno (Modugno, Bitetto, Bitritto).

I progetti dovranno avere finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e rispondere alle esigenze e ai bisogni della comunità, tenendo conto anche delle opportunità che le risposte a tali bisogni offrono in termini di empowerment delle persone coinvolte.

Gli ambiti di attuazione sono: culturale - sociale - artistico - ambientale - formativo - tutela dei beni comuni - attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, come definite dall'art.5 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n.117 "Codice del Terzo Settore".

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, entro il 30.09.2020, per posta elettronica certificata alla casella PEC: ambitosocialeba10.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio di Piano ai seguenti recapiti: a.tangari@comune.modugno.ba.it.

 

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri