Buoni spesa Covid-19 per l’anno 2000: Apertura termini

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico Erogazione buoni spesa a favore di famiglie in difficoltà economiche legate al Covid 19

Data:

09 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale, rende noto che in esecuzione della Determina del Responsabile dei Servizi Sociali n. 1331/2020, è indetto Avviso pubblico per l'Erogazione dei Buoni Spesa per nuclei in difficoltà economica a causa dell'emergenza epidemiologica Covid19.

Possono presentare istanza:
PRIORITARIAMENTE

a) Nuclei in cui tutti i componenti in età lavorativa siano in cassa integrazione nella misura del 100% e o disoccupati e privi di misure di sostegno al reddito ad eccezione di quelle legate al Covid19;
b) Nuclei familiari all'interno dei quali non è presente alcun soggetto percettore di reddito e/o di sostegno al reddito, ad eccezione del Reddito di Emergenza e di quelle legate al Covid19.
c) Nuclei familiari in cui i componenti in età lavorativa siano in cassa integrazione nella misura del 100% e/o disoccupati in cui vi siano percettori di pensioni di invalidità civile e/o accompagnamento (pensioni cumulabili massimo Euro 850).
d) Titolari di Partite Iva che non abbiano ancora ricevuto gli indennizzi previsti dai Decreti Ristori, per le cui attività sia stata disposta la chiusura nel mese di ottobre/novembre (Bar, ristoranti, palestre, ed ogni attività per la quale sia stata disposta la chiusura o la limitazione dell'attività).
e) lavoratori atipici/stagionali (che abbiano lavorato per almeno 8 settimane nell'anno 2019) che abbiano percepito l'indennità onnicomprensiva.
SECONDARIAMENTE
a) Nuclei percettori di misure di sostegno al Reddito (Reddito di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Naspi, Reddito di Dignità) per un massimo di Euro 500,00.

E' fatto divieto assoluto di partecipare al presente avviso pubblico per quei nuclei familiari percettori di misure di finanziamento pubblico (NASPI/REDDITO DI CITTADINANZA/REDDITO DI DIGNITA'/REDDITO DI INCLUSIONE ED OGNI ALTRA FORMA DI SOSTEGNO PUBBLICO) SUPERIORE AI 500 Euro.
Unica modalità di trasmissione dell'istanza è la compilazione del modulo disponibile al seguente link dedicato:

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al giorno 20 dicembre 2020, ore 23.59.
Non saranno accettate istanze trasmesse dopo tale data e trasmesse in modalità differente da quella indicata nel presente bando.

I cittadini ammessi a beneficio, potranno esprimere la preferenza rispetto alle attività commerciali che si convenzioneranno con l'Ente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri