Il Servizio 8 - Pubblica Istruzionerende noto che la Regione Pugliacon atto Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università N. 48 del 03.05.2021, pubblicato sul BURP N. 62 del 06/05/2021, ha approvato l'Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari:
Che in attuazione di quanto previsto nell'avviso pubblico il COMUNE DI MODUGNO ha comunicato tramite piattaforma regionale quale modalità di erogazione del beneficio: BUONO LIBRO DIGITALE.
Requisito della situazione economica e strumento di valutazione(ISEE)
Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell'istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94.
L'ISEE richiesto è quello ordinario, che può essere sostituito dall'ISEE corrente con validità sei mesi (ai sensi del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 - c.d. decreto Crescita e s.m.i.) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali o a conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo (art. 9 del D.P.C.M. n. 159/13 come modificato dall'articolo 28-bis della L. n. 58 del 2019 (conversione in legge del cd "Decreto Crescita"). Qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. n. 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.