Descrizione
Si informano i soggetti interessati che la Regione Puglia ha approvato, ai sensi della Legge Regionale n. 3 del 14 marzo 2016, il nuovo Avviso pubblico “Reddito di Dignità 2023”, rivolto ai cittadini in stato di disagio socio-economico, di povertà e di emarginazione sociale.
Tutti i soggetti, pubblici o privati, che operano sul territorio dell’Ambito territoriale sociale di Modugno-Bitetto-Bitritto, interessati a ospitare i percorsi di inclusione sociale per i beneficiari della Misura denominata “Reddito di Dignità 2023”, possono presentare istanza di Manifestazione di interesse, in qualità di soggetto ospitante.
Per soggetto ospitante, si intende qualsiasi soggetto, di natura pubblica o privata, che abbia sede legale, o almeno una sede operativa, nel territorio dei Comuni di Modugno-Bitetto-Bitritto e che si rende disponibile ad essere iscritto nell’elenco regionale, attivato ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 928/2016.
Per percorsi di inclusione si intendono, ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso Pubblico approvato dalla Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 1258 del 1 dicembre 2023:
- tirocini socio-lavorativi finalizzati all’inclusione sociale di cui all’art. 1 della Legge Regionale n. 26/2023;
- progetti di sussidiarietà di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 928/2016 e s.m.i.;
- lavori di comunità extra-familiari di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 972/2017 e s.m.i..